Boero (PdF) :« No al suicidio assistito, si alla vita! »

Il Popolo della Famiglia Piemonte chiede maggior attenzione alla natalità.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, che tra le sue finalità ha “interventi… di assistenza alle categorie sociali più deboli”, ospita stasera (4 ottobre, memoria di San Francesco d’Assisi) una riflessione sulla legge 219/2017. 

Certamente le famiglie che hanno i loro risparmi e conto corrente nella Cassa di Risparmio di Tortona non sanno che questa sigla corrisponde alla legge che ha introdotto le DAT (= testamento biologico) cioè, a detta degli esponenti Radicali, la porta per introdurre l’eutanasia in Italia. Infatti la recente sentenza della Corte Costituzionale ha confermato questa visione con la depenalizzazione dell’aiuto al suicidio. 

La strada aperta verso l’eutanasia non è aperta, è spalancata come testimonia presenza di Beppino Englaro come esperto di DAT tra gli oratori del Convegno. 

“Tortona e il suo territorio meritano di meglio “ ha commentato il prof. Boero, coordinatore politico del PDF in Piemonte. Ed ha aggiunto che “Le famiglie apprezzerebbero altra attenzione: molto meglio parlare di natalità, aiuto alle mamme che accolgono i figli e li educano. Abbastanza facile capire che le famiglie con figli hanno una prospettiva che significa crescita economica e risparmio. Il prof. Boero ha concluso augurandosi che gli Organi che governano la Fondazione possano almeno porre rimedio ospitando presto una Conferenza sul Reddito di maternità, l’unica iniziativa degna al tempo delle DAT, ed ha aggiunto: ”I risparmiatori della CRT Tortona certamente apprezzerebbero” 

Loading