Anche a Tortona è possibile firmare!

Il Popolo della Famiglia (PdF), giovane realtà politica, fondata nel 2016 e che si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa, ha ottenuto 220.000 voti alle Politiche 2018, ed è radicata su tutto il territorio nazionale.

A fronte del drammatico problema della denatalità che sta condannando il nostro Paese all’estinzione, il PdF ritiene prioritario rivolgersi alla realtà dei milioni di famiglie che crescono figli e, in particolare, ai milioni di giovani coppie in Italia: esse, nonostante le politiche culturali ideologiche anti-nataliste calate dall’alto da decenni in Occidente, desiderano ancora i bambini.

Ma faticano, ostacolate dalla cultura dominante, dalla mancanza di lavoro e dai salari insufficienti, a realizzare la loro naturale e giusta aspirazione in tempi compatibili con l’orologio biologico. Per loro, viene presentata dal PdF la proposta di Iniziativa Popolare per il Reddito di Maternità.

Si tratta della possibilità, per la neomamma che decida di dedicarsi in via esclusiva alla famiglia, di poter contare su 1000 euro al mese fino ad otto anni di vita del figlio, rinnovabili ad ogni nuova nascita: un sostegno che con il quarto figlio, o anche con un solo figlio, ma disabile, si trasformerebbe in vitalizio. Senza pregiudicare la possibilità di scegliere di interromperlo in qualsiasi momento per ritornare a lavorare fuori casa, il Reddito di Maternità rappresenterebbe una possibilità importantissima per le famiglie e per tutte le donne: anche per le ragazze madri, che potrebbero mantenere se stesse ed i propri figli, continuando per esempio a studiare. Il RdM costituirebbe un sostegno alla natalità e, nell’immediato, un vero e proprio volano economico per tutta la nazione.

Anche a Tortona, come in pressoché tutti i Comuni del Piemonte e d’Italia, è possibile firmare previa semplice esibizione di un documento d’identità, fino al 20 marzo p.v., presso l’Ufficio Elettorale, piano terra del Comune in Corso Alessandria, 62, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30, il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Popolo della Famiglia-Piemonte

Loading