La popolazione avverte una minaccia oggettiva per l’apertura dell’ennesimo negozio di cannabis light”

Un’attivista del Popolo della Famiglia, residente a Galliate, in provincia di Novara, la sig.ra Alessandra Mondelli ci segnala l’apertura in città dell’ennesimo negozio di cannabis light, lo State of Cannabis in Via Diana.
«Per il momento, la legge non ne permette il consumo, ma solo un “utilizzo tecnico”, vale a dire “collezione o deodorazione”: perciò non possono consigliare ai clienti di fumarla». Prosegue la si- gnora Mondelli, pedagogista.

«Dietro assurde ed ipocrite considerazioni in nome di una presunta “buona economia” cioè, innanzitutto, le proprie personalissime tasche, senza pensiero alcuno per il bene comune avvertiamo la presenza di una minaccia oggettiva che non può non destare una grave preoccupazione in più per genitori ed educatori.


I dati recenti e le notizie non manipolate registrano tuttavia che i Paesi europei che hanno legalizzato da tempo la cannabis ammettono il fallimento completo sia sul fronte del consumo, aumentato esponenzialmente, sia per l’incremento, e non la riduzione, del giro d’affari della criminalità organizzata.


Politiche liberiste siffatte non fanno in realtà che stimolare quest’ultima alla ricerca e produzione di sostanze psicotrope sempre più devastanti. Noi, a causa di una politica mortifera ed asservita alla logica del profitto, finiamo per dimostrarci sempre gli ultimi, affannandoci a rincorrere gli altri dietro a falsi miti di progresso, rifiutando le nostre
grandi radici di civiltà.


È paradossale che a quasi un anno dal Congresso Mondiale della World Psychiatric Association a Berlino che ha evidenziato in modo stringente la correlazione tra insorgenze di psicosi e schizofrenia negli adolescenti e l’uso di cannabis, nonché a seguito della pubblicazione dell’eminente parere contrario del Consiglio Superiore di Sanità, ancora si consenta incontrastato il proliferare di attività commerciali che mettono gravemente a rischio la salute dei cittadini a partire dai più giovani.

Tutto ciò grazie alla connivenza delle istituzioni e delle amministrazioni locali».

È notizia di oggi che tre giovani ex studenti di Yale hanno avviato una lucrosissima attività che si innesta sul mercato azionario della cannabis. Si faranno miliardi sulla pelle dei nostri giovani!

Il Popolo della Famiglia non resta indifferente e segnala e protesta per l’ennesimo attentato alla vita e al bene delle famiglie che non sanno come proteggere i propri figli.

Circolo territoriale PdF Novara e VCO

Loading