Salone del Libro, indagine sulla gestione dei fondi pubblici.

Boero (PdF): “I conti non tornano, sia al Salone del Libro sia nel bilancio demografico piemontese”

Si legge su “La Stampa” di oggi che molte persone, e tra queste  anche illustri amministratori della Città di Torino e della Regione Piemonte, sono chiamati dai giudici a dare spiegazioni sulla gestione dei fondi pubblici gestiti per il Salone Internazionale del Libro. ”Speriamo bene, ma i giudici rilevano che  i conti non tornano” osserva il prof. Valter Boero,  candidato presidente della Giunta regionale del Piemonte per il Popolo della Famiglia alle elezioni regionali del maggio 2019.E Boero prosegue: “I conti non tornano neanche per il più semplice bilancio regionale, quello demografico: a fronte di 55.000 decessi l’anno ci sono solo 30.000 nascite. Mancano all’appello 25.000 bambini, cioè 1000 classi, cioè mille maestre”. Di fronte a questo divario, che appare ormai quasi incolmabile, Boero avanza “una proposta semplice e fattibile: il reddito di maternità. Mentre le indagini proseguono, c’è un modo semplice per cominciare a rimediare ai danni: venire a Torino in via Pasquale Paoli 38 il 22 e il 23 gennaio 2019 dalle 18 alle 19 per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare sul reddito di maternità, e per le liste dei candidati per rinnovare gli amministratori e per il parlamento europeo”.